VIRTUAL TOURS A REALTA' AUMENTATA
MERCATO IMMOBILIARE
VIRTUAL TOURS A REALTA' AUMENTATA PER IL MARKETING
Diamo vita alla fotografia
Vai ai contenuti
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Premessa – Definizioni
I seguenti termini, quando usati nelle presenti Condizioni Generali e nelle successive Condizioni Particolari, avranno i significati che seguono,
restando inteso che i plurali includono i singolari e viceversa.
Cliente: la persona, fisica o giuridica che, agendo nell’esercizio della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale,
acquista, tra i Servizi, quelli individuati nell’Ordine.
Condizioni Particolari: condizioni che regolano le singole tipologie di Servizio .
FLYEYE: Flyeye di Marta Kubikova, con sede a Merano in via Cavour 84, P.Iva: 03063290211, C.F.:KBKMRT83R67Z155K.
Modulo: il frontespizio del presente documento, contenente i dati anagrafici e amministrativi del Cliente, il Servizio o i Servizi richiesti a FLYEYE, il corrispettivo pattuito per i Servizi e gli altri elementi specificamente ivi indicati.
Ordine: il presente documento, costituito dal Modulo, dalle condizioni generali e dalle condizioni particolari
Servizi: i Servizi offerti da FLYEYE, la cui disciplina è contenuta nelle presenti Condizioni Generali e nelle Condizioni Particolari Per i servizi si applicano le Condizioni Generali, come di volta in volta eventualmente integrate da specifiche e diverse condizioni particolari,
Art. 1: Conclusione del Contratto - Oggetto
Il presente Ordine costituisce proposta contrattuale, subordinata all'accettazione da parte di FLYEYE.
FLYEYE manifesterà la propria accettazione con l'emissione della fattura ovvero con l'esecuzione dell'unica prestazione commissionata o di una delle singole prestazioni commissionate, senza necessità di avviso, in deroga all'art. 1327 comma II c.c.
La proposta è irrevocabile per tre mesi dalla data di sottoscrizione.
Decorso tale termine, il Cliente potrà revocare l'Ordine con invio di Raccomandata A.R. sino a quando non sia intervenuta l'accettazione di FLYEYE.
In tal caso, considerato anche che, non appena sottoscritto l'Ordine, FLYEYE intraprende attività finalizzate al proprio adempimento, il Cliente dovrà corrispondere a FLYEYE a titolo di indennizzo il 25% del valore annuale dell'Ordine non eseguito.
Art. 2: Durata del Contratto e Recesso
2.1 Durata
Il Contratto, ove vi sia accettazione dell'Ordine, ha durata annuale (contratto denominato “365 gg”) decorrente, per espressa convenzione fra le parti (i) dalla data di sottoscrizione dell'Ordine, ovvero (ii) dall'attivazione dei Servizi on line.
Per tutti i servizi è prevista la facoltà di prevedere il rinnovo automatico per successivi periodi di un anno, susseguenti alla iniziale scadenza annuale.
2.2 Recesso
2.2.1 Per i contratti di durata annuale, il Cliente non potrà recedere in alcun caso dal Contratto stesso.
Nel caso di Contratto Facile, i Servizi saranno oggetto di rinnovo automatico per successivi periodi di un anno, salvo disdetta da comunicarsi, a mezzo di Raccomandata A.R. o per Posta Elettronica Certificata, con un preavviso di almeno 45 giorni rispetto alla scadenza contrattuale e
2.2.2 FLYEYE ha facoltà di recesso, da esercitare mediante semplice comunicazione al Cliente; la mancata esecuzione conseguente al recesso da parte di FLYEYE comporterà, per il Cliente, il diritto al solo rimborso di quanto eventualmente corrisposto per la prestazione non eseguita, rimanendo FLYEYE sollevata da qualsivoglia altra responsabilità verso il Cliente.
Art. 3: Responsabilità del Cliente
3.1 Posto che FLYEYE non è responsabile quanto al contenuto dei tour virtuali, quanto ai diritti delle fotografie pubblicate (salvo quando è Flyeye stessa a realizzare il servizio fotografico) in ogni caso il Cliente dichiara in merito di assumersi ogni responsabilità. Il Cliente attesta perciò la piena legittimità di quanto commissionato e dichiara di avere il diritto di utilizzare gli elementi che compongono il tour virtuale pubblicato attraverso il servizio CMS LIVE-Tour RE. Il Cliente dovrà fornire, ove richiesto, ogni documento che dimostri la legittima titolarità degli elementi che compongono il proprio tour virtuale, con riferimento, a solo titolo esemplificativo, a marchi, nomi a dominio, segni distintivi in genere, immagini fotografiche e video. In difetto, il Contratto, qualora già concluso, si intenderà risolto di diritto per inadempimento del Cliente, il quale si impegna a tenere indenne FLYEYE da qualsiasi responsabilità che possa esserle contestata da terzi.
3.2 In caso di dati, contenuti, immagini e materiali forniti a FLYEYE in qualunque modo e tramite qualunque canale di comunicazione e/o caricati direttamente dal Cliente, il Cliente medesimo si impegna a non pubblicare materiale illecito, volgare, osceno, a sfondo erotico o politico, contrario a norme di legge e buon costume e comunque lesivo di diritti altrui, nonché materiale, testi, musiche o fotografie coperti da diritti d’autore o diritti di proprietà intellettuale, ivi compresi marchi e nomi a dominio, di cui non sia autorizzato a disporre; il Cliente si impegna altresì a non pubblicare immagini raffiguranti persone fisiche in assenza di consenso scritto delle medesime, nonché informazioni o banche dati in contrasto con l’attuale normativa vigente in materia.
3.3 FLYEYE non sarà in alcun modo responsabile delle modifiche e degli interventi effettuati direttamente dal Cliente, anche tramite le credenziali di accesso ai Servizi.
3.4 In relazione agli obblighi di cui al presente art. 3, il Cliente terrà comunque indenne e manlevata FLYEYE e i suoi aventi causa da qualsiasi eventuale perdita, danno, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da pretese di terzi, anche in sede giudiziaria, comunque riferibili all’uso di testi, immagini, fotografie e qualunque altra forma di riproduzione visiva e/o sonora o a qualsiasi vFlyeyeazione degli obblighi di cui al presente articolo.
3.5 In caso di vFlyeyeazione d parte del Cliente degli obblighi di cui al precedente art. 3.2, fatto salvo quanto previsto dal precedente art. 3.4, FLYEYE potrà considerare il Contratto risolto di diritto per inadempimento del Cliente.
In ogni caso FLYEYE si riserva il diritto di sospendere immediatamente i Servizi qualora a suo insindacabile giudizio ritenga che il Cliente compia attività in contrasto con le obbligazioni previste nel presente contratto, con le norme imperative o il buon costume.
3.6 In tutti i casi, l'esecuzione dell'Ordine non comporta corresponsabilità di FLYEYE in relazione al suo contenuto.
Art. 4: Responsabilità di FLYEYE e clausola penale
4.1 FLYEYE risponde unicamente per dolo o colpa grave e soltanto delle omissioni anche totali e degli errori relativi alla funzionalità del servizio ordinato che annullino o riducano gravemente l'efficacia della stessa e che le siano segnalati dal Cliente con Raccomandata A.R. entro 60 giorni dalla consultabilità della pubblicità ordinata sul mezzo prescelto.
Art. 5: Pagamento del corrispettivo – sconto finanziario - clausola penale
5.1 Pagamento del corrispettivo
Eventuali promozioni e sconti saranno applicate con la durata indicata nel preventivo.
In costanza di contratto, partire dal terzo anno il corrispettivo potrà subire degli incrementi in ragione dell’entrata in vigore di nuovi listini. Ove l’incremento sia compreso in una percentuale non superiore a 3 punti percentuali rispetto alla variazione annuale dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, accertata dall’ISTAT (con riferimento al terzo mese antecedente la data
di decorrenza dell’aumento del listino), esso troverà automatica attuazione e si tradurrà in un’obbligazione di pagamento a carico del Cliente. In caso di superamento di tale limite, FLYEYE provvederà ad informare il Cliente a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato in fase di sottoscrizione del contratto con un preavviso di 45 giorni dalla data di scadenza dell’anno contrattuale portante il corrispettivo aggiornato, salva la facoltà per il Cliente di esercitare il recesso, anche parziale, da comunicarsi a mezzo pec con un preavviso di 30 giorni dalla predetta comunicazione. In ogni caso, nelle ipotesi di applicazione di condizioni particolari (sconti, promozioni etc.) in occasione della sottoscrizione dell’Ordine, l’aumento del corrispettivo sarà conteggiato tenendo a riferimento l’originario valore a listino.
Flyeye a sua discrezione potrà richiedere al Cliente pagamenti anticipati mediante emissione di relativa fattura o richiedere garanzie sul pagamento. I Clienti accettano l’invio della fattura a mezzo posta elettronica, mediante: a) la compilazione del campo “E-mail per fatturazione” presente nel Modulo e b) solo in caso di sottoscrizione del Modulo, la successiva conferma tramite la procedura prevista da Flyeye dell’indirizzo di posta elettronica inserito nel suddetto campo. Qualora il suddetto campo non sia stato compilato o l’indirizzo email non sia stato confermato dai suddetti Clienti tramite la menzionata procedura, la spedizione della fattura avverrà a mezzo posta, con addebito ai Clienti medesimi delle relative spese di spedizione. I suddetti Clienti si impegnano a comunicare tempestivamente a Flyeye ogni modifica dell’indirizzo email indicato per l’invio della fattura.
In ogni caso, per tutti gli ordini che prevedono l’emissione della fattura a partire dal 1 gennaio 2019, in conformità agli obblighi di legge, la fattura sarà emessa esclusivamente in modalità elettronica e trasmessa al Cliente tramite il sistema di interscambio predisposto dalla Agenzia delle Entrate (di seguito “SdI”) e ricondotte al Cliente mediante, alternativamente, uno dei seguenti canali previsti dalla normativa: a) codice destinatario assegnato al Cliente o suo intermediario mediante procedura di accreditamento al SdI effettuata dal Cliente stesso o dal suo intermediario sul sito predisposto dall’agenzia delle entrate; b) indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) espressamente adibito dal Cliente presso l’Agenzia delle Entrate alla ricezione della fattura elettronica; c) in assenza dei precedenti elementi, la fattura elettronica verrà messa a disposizione da Flyeye tramite lo SdI nell’area riservata del Cliente accessibile dal sito web dell’Agenzia delle Entrate (c.d. “cassetto fiscale”); in tal caso,
Ordine Servizio LIVE-Tour RE CMS Pagina 3 di 4 Flyeye - via Cavour. 84 – 39012 Merano
Flyeye provvederà comunque ad inviare a mezzo e mail al Cliente tempestiva informazione di disponibilità del documento sul sito web
dell’Agenzia delle Entrate, corredata da copia analogica del documento medesimo. In tale ultima ipotesi, al fine di ottemperare alla normativa fiscale per la detrazione dell’iva, il Cliente dovrà comunque accedere al sito web dell’Agenzia delle Entrate per prendere visione del documento elettronico secondo quanto indicato dalla normativa.
Ai fini sopra specificati e in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa, il Cliente si obbliga a comunicare a Flyeye, mediante la
compilazione degli appositi campi presenti nel frontespizio dell’Ordine, alternativamente, il codice destinatario sopra indicato alla lettera a) o l’indirizzo di posta elettronica indicata alla precedente lettera b). In mancanza, il Cliente dichiara di non disporre di alcuno di tali elementi e, conseguentemente, autorizza Flyeye a trasmettere la fattura elettronica secondo quanto sopra indicato alla lettera c). Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a Flyeye ogni eventuale variazione in merito a quanto sopra.
In ogni caso, il Cliente fornisce a Flyeye – mediante la compilazione dell’apposito campo nel frontespizio dell’Ordine - un indirizzo di posta elettronica per consentire l’invio di duplicato della fattura e, nel caso in cui il pagamento del corrispettivo non avvenga tramite addebito in conto corrente, anche l’invio dei bollettini postali premarcati.
Il Cliente si obbliga al pagamento a favore di Flyeye, alle scadenze stabilite, degli importi indicati nell’Ordine, come inizialmente riportati
nel frontespizio dello stesso o registrati telefonicamente, ovvero, nel caso di modifiche intervenute in costanza di rapporto, come risultanti dalla somma degli importi indicati nei moduli contrattuali descrittivi degli oggetti in corso di rapporto. Il prezzo di listino
dei servizi oggetto di rinnovo automatico indicati al precedente art. 2 rimane fisso per i primi due anni di durata del Contratto, sempre fatto salvo quanto previsto al presente art.6.1 con riferimento alle eventuali promozioni e sconti che varranno solo per il primo anno di durata contrattuale.
In caso di pagamento mediante addebito diretto in conto corrente, il Cliente conferisce a Flyeye espresso mandato secondo quanto previsto nell’apposita sezione del frontespizio dell’Ordine. Inoltre, con riferimento a tale mandato, il Cliente riconosce ed accetta espressamente che Flyeye, prima di procedere all’addebito e, in ogni caso, entro il giorno antecedente ad esso, provvederà ad inviare al Cliente stesso, anche unitamente alla fattura e anche nei casi di pagamenti rateali, un unico preavviso di addebito contenente l’indicazione delle scadenze di pagamento e dei relativi importi. In caso di mancato addebito, il pagamento dovrà essere effettuato a Flyeye a cura del Cliente in altra forma.
5.2 Clausola risolutiva espressa e clausola penale
In caso di mancato pagamento di fatture o anche di una sola rata relativa al presente Ordine o qualora il Cliente sia inadempiente, parzialmente o totalmente, per altri Ordini anche precedenti, FLYEYE potrà considerare risolto di diritto il Contratto.
Conseguentemente la risoluzione comporterà per il Cliente l'obbligo di corrispondere a titolo di penale il 40% del relativo corrispettivo
limitatamente alla parte non eseguita.
La presenza di situazione debitoria del Cliente può costituire elemento impeditivo per l'accettazione di nuovi Ordini. In tale caso, FLYEYE si riserva la facoltà di chiedere al debitore adeguate garanzie a sostegno del pagamento del debito, maggiorato di interessi e spese.
Il mancato e/o ritardato pagamento anche di una sola fattura e/o rata relativa al presente Ordine comporta, altresì, l’applicazione al debitore di una penale pari al 5% del valore dello scaduto che il Cliente si impegna a pagare a prima richiesta.
Art. 6: IVA
Il Cliente che, con riferimento all’attività pubblicitaria sui mezzi FLYEYE, risulta soggetto passivo ai fini IVA è tenuto a fornire a FLYEYE all’atto della sottoscrizione dell’Ordine e sotto la propria responsabilità il proprio numero di partita IVA.
Art. 7: Foro Competente
Per le controversie che potrebbero nascere dall'interpretazione e dall'applicazione del presente Ordine è esclusivamente competente il Foro di Bolzano.
Art. 8: Clausole aggiuntive
8.1 Eventuali clausole aggiuntive e/o modificative del presente Contratto formulate dal Cliente, per essere efficaci, dovranno essere approvate ed accettate per iscritto da FLYEYE.
8.2 Il Cliente prende atto che gli agenti, che su incarico di FLYEYE svolgono attività di promozione, acquisizione e trasmissione degli Ordini pubblicitari sottoscritti dallo stesso Cliente, non hanno potere di rappresentanza di FLYEYE.
Art. 9: Tutela dei dati personali
Informativa ex art. 13-14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, (di seguito GDPR) Titolare del trattamento è Flyeye di Marta Kubikova, con sede legale in Via Cavour 84 - 39012 Merano (BZ).
La informiamo che i soli dati personali, conferiti a Flyeye in occasione di rapporti commerciali finalizzati alla presentazione di offerte e/o
nella formazione di rapporti contrattuali, sono oggetto da parte di Flyeye di trattamenti manuali e/o elettronici, nel rispetto di idonee misure di protezione unicamente per le finalità e le relative basi giuridiche di seguito riportate.
1. Per finalità strettamente connesse alla gestione del rapporto contrattuale ed all’erogazione del/dei servizi da Lei acquistati e degli adempimenti strettamente funzionali di natura amministrativa, produttiva, di assistenza al cliente, di organizzazione dei processi di vendita, anche mediante trattamento da parte di terze parti esercenti attività tipografico/editoriale, nominati da Flyeye Responsabili del Trattamento, ai sensi dell’articolo 28 del GDPR, il cui elenco, a richiesta è reso disponibile; Base giuridica del trattamento: rapporto contrattuale
2. Per finalità di valutazione della solvibilità e di far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, attuati anche mediante trattamento da parte di terzi esercenti attività tipografico/editoriale, amministrativa, di gestione del credito, di agenzia e di studi legali, nominati da Flyeye Responsabili del Trattamento, ai sensi dell’articolo 28 del GDPR, il cui elenco, a richiesta è reso disponibile; Base giuridica del trattamento: interesse legittimo del Titolare
3. Per finalità di attivazione delle richieste di incasso mediante addebito sul conto corrente, in caso di pagamento con addebito diretto in conto, su mandato conferito dal Cliente mediante compilazione e sottoscrizione dell’apposita sezione nel frontespizio dell’Ordine, limitatamente ai relativi dati anagrafici, bancari e fiscali volontariamente conferiti nel rilasciare il medesimo mandato, con trattamenti anche in forma automatizzata dal Titolare per la comunicazione all’Ente che allinea elettronicamente gli Archivi e alla Banca. Base giuridica del trattamento: rapporto contrattuale
4. Per finalità di proposte commerciali relative a nuovi prodotti o servizi di Flyeye analoghi a quelli già acquistati, o aggiornamenti di quelli già acquistati, secondo quanto previsto dalle “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” emesse dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali il 4 luglio 2013 Base giuridica del trattamento: Interesse legittimo del Titolare
5. Per finalità funzionali ad attività di “marketing” quali: a) ricerche di mercato e analisi statistiche, con adeguate misure di anonimizzazione dei dati b) rilevazione del livello di soddisfazione. Base giuridica del trattamento: interesse legittimo del Titolare
6. Per finalità di attività promozionali finalizzate al miglioramento della soddisfazione della clientela, nonché all’opportunità di ricevere proposte commerciali, alcune delle quali non disponibili sul mercato che potranno riguardare prodotti e servizi di partner commerciali di Flyeye, anche mediante profilatura e su canali tradizionali (chiamate con operatore, posta cartacea), canali di comunicazione elettronica senza intervento di operatori (es. sms, mms, messaggistica istantanea, oltre che email) e mediante l’utilizzo dei social network. Base giuridica del Trattamento: consenso non obbligatorio e senza conseguenza alcuna in caso di rifiuto.
Tempi di conservazione I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge o per far valere o difendere un diritto in giudizio del Titolare o di Terzi, nonché, in caso di esplicito consenso per future finalità commerciali. La informiamo che i dati personali potranno essere comunicati nell’ambito del territorio nazionale ed all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel caso di responsabili del trattamento, sempre nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, mediante opportune misure di sicurezza, per cui maggiori informazioni potranno essere richieste al Titolare del Trattamento a cui potrà essere sempre richiesta una copia di tali dati. Diritti. Ai sensi dell’art.15 del GDPR potrà in qualunque momento esercitare i suoi diritti scrivendo al Responsabile per la Protezione dei dati di Flyeye mediante l’apposito modulo ed i contatti che troverà sul sito di Flyeye. Qualora nei casi previsti abbia espresso il consenso, Lei ha il diritto di revocarlo in ogni momento per le finalità di cui al punto 6) nonché di esprimere il suo rifiuto di ricevere le comunicazioni di cui al punto 4) e 5) della presente informativa. Ma restano impregiudicati i trattamenti precedentemente eseguiti. Potrà inoltre richiedere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento, salvo l’impossibilità di proseguire il rapporto contrattuale nel caso dei trattamenti e dati a ciò finalizzati e ad eccezione dei dati i cui trattamenti potrebbero rendersi necessari per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria o per adempiere ad obblighi di legge.
Il cliente dichiara di avere ricevuto copia del presente ordine e conferma di averne letto il contenuto e, in particolare, sia le condizioni che regolano il Mandato per Addebito Diretto SEPA, sia le condizioni generali e le Condizioni specificatamente riferite ai Servizi sopra indicati nel Riepilogo Documenti Contrattuali Accessori al presente Ordine. In relazione all'informativa (art.11 Condizioni Generali) si prende atto che i dati forniti all'atto della sottoscrizione dell'Ordine vengono trattati, diffusi e comunicati per lo svolgimento degli adempimenti relativi alle finalità di cui al punto 1) dell'informativa.
JOIN OUR NEWSLETTER

INDIRIZZO

Flyeye
via Cavour 84
39012 Merano

P.Iva 03063290211


CONTACTS

Contacts
+39 388 4785959
info@flyeye.it

Torna ai contenuti